Energy drink fatti in casa: 10 ricette semplici ed energizzanti
Vediamo insieme gli energy drink fatti in casa con 10 ricette semplici ed energizzanti. C’è un po’ di confusione tra gli energy drink e gli sport drink: i primi sono delle bevande che contengono delle sostanze stimolanti, i secondi sono delle bevande a base di sali minerali e servono alla reidratazione. La nascita degli energy drink avviene tra gli anni ’90 e il 2000. Sebbene non esista una ricetta unica, queste bevande contengono sostanze quali glucosio, caffeina e taurina che danno energia al corpo. Vi consigliamo di prepararli in casa in modo da realizzare un prodotto naturale che combini azione energizzante e reidratante.
Energy drink con erba di grano e banane
La ricetta è davvero molto semplice: 3 banane, 500 ml di acqua e un cucchiaio di erba di grano in polvere. L’energia data da questa bevanda è davvero unica: l’erba di grano è ricca di proteine e vitamine del gruppo B mentre la banana sappiamo che è una notevole fonte di potassio. Tutto ciò che vi serve dopo l’allenamento è in una sola bevanda.
Energy drink con mandorle e banane
Questa deliziosa bevanda vi permetterà diiniziare la giornata facendo davvero un pieno di energie. Frullate circa 30 gr di mandorle sgusciate e 1 banana con un vasetto di yogurt, 2 foglie di cavolo nero, semi di lino e aggiungete il latte di mandorla. Potete accompagnare questa bevanda energizzante con del pane tostato integrale.
Energy drink con semi di chia
I semi di chia sono un toccasana per il nostro organismo: contengono omega 3 e elevate quantità di calcio; inoltre controllano gli zuccheri evitando aumento di peso oltre ad avere elevato apporto energetico. Realizzate questa bevanda usando questi semi frullati con sciroppo d’acero o di agave e succo d’arancia. Filtrate e conservate.
Energy drink agli agrumi
Questa bevanda sarà dissetante e allo stesso tempo vi permetterà di recuperare e integrare sali minerali e vitamine. È una ricetta semplicissima preparata quotidianamente. Usate succo d’arancia e succo di limone, possibilmente freschi e biologici, aggiungete acqua, un pizzico di sale e zucchero di canna. Decorate con fette di agrumi.
Energy drink con zenzero e curcuma
Se siete alla ricerca di una bevanda energizzante che aiuti anche a migliorare la circolazione questa fa sicuramente al caso vostro. Usate una fetta di zenzero tritato, un pizzico di curcuma e cardamomo macinato. Versate tutte le spezie in acqua bollente. Potete assumere la bevanda calda oppure lasciarla raffreddare.
Energy drink con pepe di Cayenna
La polvere di Cayenna è ottenuta dalla tritatura dei peperoncini e alla loro essiccazione. È ottimo comeantinfiammatorio, energizzante e stimolante il metabolismo. Mescolate un pizzico di questa polverina con un bicchiere d’acqua e mezza fetta di limone. È ottimo da gustare in qualsiasi momento della giornata.
Energy drink invernale
Se nelle giornate d’inverno vi sentite stanchi e spossati questa bevanda fa proprio al caso vostro. In un frullatore unite le mele, le pere, gambi di sedano, cavolo e zenzero. Ciascuno di questi alimenti servirà a ridarvi la giusta carica e ripartire con tutte le vitaminenecessarie. Lasciate raffreddare in frigo e conservate per qualche giorno.
Energy drink con banane e spinaci
Anche questa bevanda è ottima per far fronte alla carenza di energie che si verifica nei periodi freddi dell’anno. Inoltre è ottima dopo l’allenamento. Usate banane e due ciuffi di spinaci e frullateli insieme aggiungendo via via acqua fredda. Aggiungete dei cubetti di ghiaccio per una maggiore freschezza. Farete il pieno di vitamine e minerali.
Energy drink rosso
Questa bevanda è povera di calorie e ricca di fibre. Il motivo per cui lo chiamiamo ‘drink rosso’ è per la grande quantità di fragole che utilizziamo. Frullate le fragole con succo di limone e delle mele. Farete il pieno di energia senza rinunciare alla freschezza, che date aggiungendo qualche cubetto di ghiaccio, e alla dolcezza.
Energy drink alle barbabietole
Questa bevanda è fresca e deliziosa ed è davvero una ventata di energia per il vostro organismo. Frullate le barbabietole e le carote insieme e aggiungete di volta in volta dell’acqua fredda sia per diluire il composto che per renderlo fresco. Potete aggiungere qualche foglia di menta e conservarlo in frigo per vari giorni.
No comments:
Post a Comment